CORSI ATTIVI
Scuola Nautica
Servizi per la Nautica
Noleggio Imbarcazioni
Agenzia Nautica
BANDIERA OLANDESE |
Scritto da Mauro Righetti |
Immatricolare l'imbarcazione in OlandaBATTERE BANDIERA OLANDESE
Occorre subito chiarire che non si tratta di una vera "immatricolazione" ma del rilascio di un "International Certificate for Pleasure Craft",ovvero, letteralmente un "Certificato Internazionale per Imbarcazioni da Diporto". in particolare, una circolare del Watersportverbond, del 4 luglio 2018 comunica che sulle nuove ICP, verrà apposta la seguente descrizione:
"Prima del rilascio di questo documento, la proprietà è stata verificata. Questo certificato è valido solo fino a quando i particolari non sono cambiati. In caso di modifica, deve essere restituito all'organizzazione emittente per la modifica.
Questo presumibilmente per via delle polemiche sorte riguardo l'operato di alcune ONG in Mediterraneo che hanno spinto le autorità Olandesi a declinare la responsabilità relativa all'essere, le unità, sotto la propria giurisdizione, anche se non è stato ufficialmente motivato in questo ne in altro senso. Testo originale: "Prior to issue of this document ownership has been rendered credible. This certificate is valid only as long as the particulars have not changed. In case of change, it must be returned to the issuing organization for amendment.
Rilascio dell'ICPal momento, il rinnovo e rilascio delle ICP è limitato ai cittadini dei Paesi Bassi al momento, l'alternativa più valida, è la bandiera Polacca oppure Italiana.
Per informazioni riguardo i corsi per la patente nautica a Rimini / Cattolica clicca qui. Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. 393/9471 242 -Mauro Righetti- |