UFFICIALE DEL DIPORTO II Cl.
MODALITA' E DURATA DEL CORSO
Il corso prevede 10 lezioni teoriche online con lezione in diretta, 2 WE intensividi "carteggio" in presenza" a Rimini o Cattolica e 3 uscite pratiche in mare con una unità di lunghezza superiore ai 15mt.
Le classi saranno dimensionate in base all'esigenza di poter seguire gli allievi in tutto il percorso e l'agenzia SEA WAY si occuperà anche dell'epletamento delle pratiche in Capitaneria e della prenotazione e convocazione agli esami.
Il corso è indirizzato a Skipper esperti, con una buona padronanza delle tecniche di navigazione che hanno intenzione di regolarizzare la propria posizione lavorativa in ossequio alle norme vigenti. Tutto il programma ministeriale sarà trattato in sede di corso ma una conoscenza di base di Cartografia, Colreg, e Normativa nautica, è considerato comunque un pre-requisito ufficioso di ingresso fortemente consigliato.
Si tratta di un corso destinato al conseguimento di un titolo professionale che implica la responsabilità di comando di unità commerciali, l'esperienza necessaria per essere all'altezza del compito dovrebbe essere già acquisita e il livello di studio richiesto sarà adeguato. Occorre prevedere un significativo tempo da dedicare allo studio ed alle esercitazioni di carteggio, in aggiunta alle lezioni. Durante tutto il percorso didattico l'allievo sarà comunque supportato a distanza.
NOTA: Al momento sono poche le Capitanerie di Porto che hanno fatto uscire i bandi ma presto se ne aggiungeranno altre, l'esame può essere sostenuto in qualsiasi Capitaneria in quanto non c'è il vicolo della territorialità. Noi riusciamo a dare assistenza, ovviamente solo presso le Capitanerie limitrofe per motivi logistici di disponibilità di mezzi e persone, per questo motivo il corso è suddiviso tra teorico e pratico.
Costi:
Corso di Teoria:
- €970,00
Lezioni pratiche in mare:
- €580,00
Sono esclusi dal Corso le spese di Bolli e versamenti per l'iscrizione all'esame.
Il corso è convenzionato con il Centro Formazione Marittimi FOR SEA tramite il quale è possibile completare tutto il percorso formativo richiesto dal decreto ministeriale per l'accesso all'esame.